Il mondo del cinema piange il terribile lutto: è morta all’età di 84 anni, in circostanze drammatiche, l’attrice candidata all’Oscar Sally Kirkland.
Dopo la morte della famosissima Pauline Collins, ecco il mondo del cinema dover far fronte ad un altro lutto drammatico. È scomparsa a 84 anni Sally Kirkland, una delle attrici più intense e carismatiche del cinema americano. La donna, nel corso della sua carreira, era stata candidata all’Oscar e aveva vinto un Golden Globe per il film “Anna” (1987). Secondo quanto si apprende, la Kirkland è venuta a mancare per cause legate ad una malattia che la accompagnava da tempo.

Morta Sally Kirkland: l’annuncio del lutto
Un terribile lutto ha colpito il mondo del cinema in queste ore: è morta all’età di 84 anni, all’ospedale di Palm Springs in California, la famosa attrice Sally Kirkland, candidata all’Oscar per la sua interpretazione in ‘Anna’, film del 1987. Da quanto si apprende, la donna era ricoverata da una settimana nella struttura medica a seguito di una caduta nella sua abitazione. Pare che l’attrice soffrisse di demenza e che avesse una grave infezione ossea ormai diffusa al flusso sanguigno. A conferma il decesso della donna, il suo agente.
La carriera e il ricordo del pubblico
Nel corso della sua lunga carriera, la Kirkland ha collezionato tantissimi successi a partire dagli anni ’60 quando era apparsa in opere come ‘La stangata’ (1973), ‘È nata una stella’ (1976), ‘Il soldato Benjamin’ (1980), ma anche più di recente con ‘Una settimana da Dio’ (2003) oltre al già citato ‘Anna’, che le valse, oltre alla nomination agli Oscar, anche il successo al Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico. Anche sul piccolo schermo ,la donna è ricordata con grande affetto da parte del pubblico che sui social non ha certo dimenticato le varie sue interpretazion come ‘Kojak’ e ‘Charlie’s Angels’ giusto per citarne alcune.